fbpx

Cura del tappetino yoga

da | 9 Lug 2020 | Yoga

Avete mai pensato di prendervi cura del vostro tappetino yoga?

A volte presi dalle molteplici cose da fare puo’ sfuggire questo particolare, ma è importante prendersi cura del nostro tappetino, quindi tenerlo pulito e “sanificarlo” spesso specialmente se lo portiamo fuori sovente.

Oggi ho pensato di darvi qualche indicazione semplice e naturale per sanificare il tappetino con comodità e senza utilizzare prodotti di dubbia provenienza che potrebbero nuocere alla vostra salute e soprattutto al vostro tappetino .

Per pulire il tuo tappetino ti servirà:

Una scodellina

Acqua calda

Olio essenziale di lavanda 5 GOCCE

Olio essenziale di Tea tree 10 GOCCE

Un panno di cotone, oppure una spugnetta mai utilizzata

Io utilizzo l’olio essenziale di lavanda per le sue proprietà antibatteriche, ma anche per il profumo che lascia di pulito, e le sue proprietà delicate aiutano a mantenere integro il vostro tappetino senza rovinare la superficie

specialmente nei tappetini che tengono una super aderenza, mentre l’olio essenziale di Tea tree (malaleuca) anche lui è un ottimo disinfettante e antibatterico , antifungino e porta via i cattivi odori.

Se non avete questi oli essenziali li trovate in erboristeria, oppure nei negozi naturali, in sostituzione potete usare anche dell’acqua calda con bicarbonato e 5 gocce di olio essenziale di limone oppure rosmario.

Allora siete pronti per curare il vostro tappetino?

Un abbraccio luminoso a tutti

Serena