fbpx

Cosa regalare a Natale a un insegnante di yoga

da | 11 Dic 2019 | Yoga

Carissimi amici di Ovunqueyoga,

finalmente siamo giunti a Natale, per molti il periodo piu’ frenetico e stressante dell’anno, per quanto mi rigurda è uno dei periodi che adoro di piu’.

Con Natale iniziano anche le lotte e le corse nei negozi per gli acquisti dei doni da fare. A che punto siete con i regali?

E’ da tanto che non scrivevo sul blog, ho pensato di farlo adesso per darvi delle piccole indicazioni su “cosa regalare ad un insegnante di yoga per natale”, anche perchè siamo tante insegnanti, e credo che per ognuno di voi ci sia

un insegnante di yoga a cui donare qualcosa a Natale.

Prima cosa, lasciate perdere libri, cuscini, tappetini , mattoncini yoga , cinture eccc…

Se si parla di insegnanti avranno già tutto questo occorrente e poi trovo che siano regali troppo personali che devono essere scelti direttamente dall’interessato in quanto ognuno di noi ha esigenze diverse.

Non ti preoccupare, le mie idee sono molto semplici e alla portata di tutti.

Iniziamo subito con una scatola assortita di tisane BIO 100% vegan. Tempo fa le ho acquistate per me dalla mia erborista di Torino e mi ci sono innamorata subito sia per l’assortimento che per la naturalezza del gusto.

Per farvi un esempio vi lascio il link

https://www.erboristeriamagentina.it/it/tisane-bio/833-tisane-bio-selezione-benessere.html secondo me potete trovare questo prodotto anche presso Bio Bottega, oppure se desiderate direttamente dal sito o dalla vostra

erborista, oppure nei negozi Bio naturali.

Un altro regalo bellissimo sono gli oli essenziali di genere alimentare, magari fare una confezione personalizzata mettendo lavanda, arancio amaro e tea tree. Gli oli essenziali si possono usare in moltissimi modi, non solo per profumare

l’ambiente in sostituzione degli incensi che, diciamoci la verità , a volte fanno venire nausea e male alla testa per la profumazione aggressiva ,ma sono utili anche per la cura della persona o per mantenere il nostro equilibrio. Qui di

seguito vi lascio il

link https://www.erboristeriamagentina.it/it/48-linea-oli-essenzialil. Io utilizzo quelli dell’erboristeria Magentina è li trovo molto resistenti ed efficaci, ma se volete ci sono anche i DO TERRA che sono fantastici ,

inoltre il prodotto DO TERRA presenta delle confezioni con piu’ fragranze, tutte naturali e sempre di genere alimentare qui di seguito il link per farti un’idea https://www.benesseressenziale.com/gli-oli-essenziali/gli-oli-essenziali/.

Un altra idea carina direi piu’ un regalo homemade, amatissimo da ogni insegnante di yoga ( io compresa) sarebbe un preparato per COOKIES o per BROWNIES.
Come realizzare il preparato COOKIES o per BROWNIES

Basta prendere un barattolo di vetro, mettere dentro della farina di farro 180 GR, zucchero di canna 80 GR , frutta secca (noci, oppure nocciole) 150 GR e cioccolato fondente 200 GR. Personalizzare il tutto con un’etichetta decorata

come piu’ vi piace che riporti il procedimento da seguire per la preparazione dei Brownies e gli ingredienti contenuti.

A me è venuto in mente il Brownies perchè adoro il cioccolato, ma potete anche mettere il preparato di qualsiasi altra torta , magari vegana, a seconda dei gusti di chi la deve ricevere.

Questo è quanto mi viene in mente in questo momento ed è quello che faccio io a natale per le mie colleghe insegnanti. Alla fine il natale è anche bello per questo, un gesto semplice, un pensiero, una piccola attenzione per scaldare il cuore.

Anche questo è yoga!

Buon Natale a tutti!

PS: se questo articolo ti è piaciuto ed hai in mente altre idee ,scrivilo qui sotto nei commenti, potresti essere di aiuto a tutte quelle persone che hanno come te un ‘insegnante di yoga a cui fare un regalo di natale.

Serena