fbpx

Bruxismo

da | 7 Giu 2018 | Yogando

Quando si parla di bruxismo ci riferiamo al digrignamento dei denti durante la fase del sonno, ma non solo, anche durante il giorno senza che c’è ne accorgiamo si tende a chiudere la mandibola fortemente causando forte dolore ai muscoli masticatori. Le cause di questo disturbo sono principalmente un accumulo di stress e di rabbia quella inespressa. Purtroppo col tempo questo fastidio porta delle conseguenze non indifferenti, come il consumo dei molari, il mal di testa che viene causato dalla tensione, male alle orecchie ,dolore mandibolare e malocclusione dentale. Meno male che a tutto c’è un rimedio! Per quanto riguarda i denti esistono degli apparecchi apposta da mettere prima di andare a dormire in modo da proteggere i denti dall’erosione dentale. Per lo stress , la rabbia e il dolore , lo yoga ancora una volta ci può dare una mano!
Lo yoga anche in questo caso aiuta ad essere consapevoli portandoci nel momento presente aiutando a rilassarci ed a lasciare andare situazioni pesanti.
Per questo vi invito a praticare la meditazione 5 minuti  prima di andare a dormire, concentrandovi su voi stessi lasciando andare tutte le situazioni pesanti della giornata. Se volete potete anche accompagnare alla meditazione un buona tisana di Melissa ( non quella in bustine , ma la melissa in foglia perchè è più concentrata), il mattino praticare gli esercizi appositi. Sono sicura che sarete come nuovi!
Pochi minuti fatti bene per voi stessi coloreranno la vostra giornata positivamente!

https://youtu.be/O7tHfyXgUTQ Video Tutorial per il Bruxismo